A ognuno la sua farina

Strapizza Mix semilavorati

Mix 1 semola

Pizza e focaccia soffici e fragranti con grano duro e soia. Struttura più stabile, ottime performance in lievitazione e migliori prestazioni anche in caso di tempi di riposo piuttosto lunghi. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 2 soia

Pizza e focaccia dorate e friabili con soia. Ottima tenuta in lievitazione e il risultato finale più croccante e dal colore più intenso rispetto alla pizza ottenuta con sola farina di grano tenero. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 3 pasta madre

Pizza e focaccia con pasta madre. La pasta madre migliora gusto e aroma del prodotto finale, rendendolo più stabile e più soffice nel tempo. La combinazione con semola di grano duro e malto conferisce al prodotto una colorazione ambrata e invitante. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 4 Cereali

Miscela pensata per la produzione di pizza e focaccia caratterizzate da un impasto molto scuro e aromatico dato dalla presenza della farina di segale, di orzo e di avena e da semi interi: semi di girasole, spezzato di soia, semi di sesamo e di lino. Permette di ottenere risultati eccellenti in termini di plasticità dell’impasto e capacità di lievitazione. Con lievito naturale. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 5 Focaccia

Focaccia e pizza soffice in teglia, si presta all’impiego anche per altri prodotti da forno come grissini e bocconcini.
I fiocchi di patate e il lievito naturale rendono l’impasto versatile e di facile lavorazione.
Il prodotto finito mantiene le caratteristiche di sofficità e gusto anche dopo molte ore dalla sua preparazione. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 6 Farro

Pizza e focaccia al farro. miscela bilanciata di farina di grano tenero e farine di farro bianco e integrale, ideata per ottenere pizze e focacce caratterizzate da sapore rustico e unico. Idoneo per ottenere tutte le tipologie di pizza, dalla pizza tonda al piatto, alla focaccia, alla teglia, fino alla pala, prestandosi senza difficoltà anche alla tecnica del gelo. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 7 Biologico con semi di Chia

Pizza e focaccia con impasto biologico ai semi di chia. Miscela 100% biologica di farine di grano tenero, grano duro “Senatore Cappelli” e semi di chia. Il risultato di questa combinazione è un prodotto finito innovativo, dagli ottimi risultati tecnologici ed esteticamente accattivante. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 8 senza glutine

Pizza e focaccia senza glutine. Miscela formulata attentamente per garantire ottimi lavorabilità degli impasti e sviluppo in lievitazione: garantisce risultati eccellenti sia a livello professionale che domestico. La scelta e il dosaggio degli ingredienti permettono di ottenere pizze dotate di una buona alveolatura, soffici, leggere e digeribili, con un gusto del tutto paragonabile alla classica pizza realizzata con farina di grano tenero. La miscela si presta anche per preparazioni gastronomiche come pasta fresca, gnocchi e pasticceria. Maturazione breve, durata impasto 1 giorno a 4°C

Formato pack: 1 kg 


Mix 9 Stirata alla Romana

Miscela studiata per la produzione della tipica Stirata alla Romana, ma anche di Pizza alla Pala, Pizza al Metro, Scrocchiarella e Pinsa Romana, tutte lavorazioni accomunate da un’alta percentuale d’idratazione. Se ne ottiene un prodotto unico: leggermente alveolato, con la tipica colorazione ambrata della crosta e gli aromi della tradizione, croccante, friabile e altamente digeribile. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 10 Focaccia di Altamura

Focaccia pugliese al grano duro. La Focaccia di Altamura ottenuta con Strapizza Mix 10 si distingue per la sua fragranza, il suo sapore ed il suo aroma grazie all’accurata selezione degli ingredienti: semola rimacinata di grano duro di ottima qualità, lievito naturale di semola di grano duro e farina di grano tenero maltata. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 11 Sigi

Nelle varianti con farina di grano tenero e semola rimacinata di grano duro, oltre l’integrale per pizze ricche di fibra e a basso indice glicemico. Grazie all’utilizzo di una miscela di fibre naturali brevettata permette di ottenere un netto abbassamento, fino al 44%, dell’indice glicemico dei prodotti finiti. Maturazione pronta 1,5h.

Formato pack: 1/10 kg 


Mix 12 Black Venus Rice

Per pizza e focaccia originali e fragranti con riso Venere unisce le caratteristiche tecnologiche della farina di grano tenero tipo “0” alle proprietà nutrizionali ed aromatiche della farina di riso nero Venere. Conferisce alla pizza un colore caldo particolarmente apprezzato che richiama il mosto d’uva e che differenzia il prodotto finale in modo divertente ed originale. Maturazione media (24h a 4°C) durata impasto 1-2 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 13 Integrale

Per pizza e focaccia integrali con crusca e germe stabilizzati. Rispetto alle comuni farine integrali, mantiene inalterate le particolarità organolettiche per un tempo più lungo. Il processo di stabilizzazione permette di garantire la durata nel tempo delle caratteristiche del germe e della crusca di grano. maturazione media (24h a 4°C) durata impasto 1-2 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


Mix 14 Completo

Per pizze e focacce con lavorazione semplificata. Si tratta di un mix “completo” formulato per includere tutti gli ingredienti secchi necessari per la lavorazione della pizza: per poterlo utilizzare infatti è necessario aggiungere soltanto l’acqua e il lievito. Senza olio di palma. Maturazione lunga (24h a 4°C) durata impasto 3 giorni a 4°C.

Formato pack: 10 kg 


MIX 15 PINSA CROCK

La particolare combinazione degli ingredienti di questo semilavorato consente di superare assorbimenti del 90% e conferisce al prodotto finito l’alveolatura, la croccantezza e la leggerezza tipiche della pinsa romana.

Utilizzo compreso tra le 24 e le 48 ore con tecnica del freddo (maturazione a 4°C).

Formato pack: 10 kg 


Progetto “Pasqua con voi” del Panificio Balduzzi

Il Panificio Balduzzi di Clusone omaggerà con una colomba tutto il personale dell’Ospedale […]


Leggi tutto

La visita del Premier Conte a TuttoFood

Tra i prodotti di punta presentati a TuttoFood Milano ad inizio maggio spicca […]


Leggi tutto

E’ firmata Perteghella la Farina dei campioni della MotoGP

Nelle prime gare del Motomondiale 2019, StraPizza è stata tra i Partner Forward Racing


Leggi tutto