A ognuno la sua farina

Scelgono Perteghella

PIZZERIA “EL MOHICANO”
Via Acque Alte 11
04010 Borgo Podgora (LT)
cell. Antonio Saviana
 348 7765666
Orari 16.00 – 23.00     (Chiuso il lunedì)

Il titolare Antonio Saviana, dopo 7 anni come aiuto pizzaiolo, ha aperto un locale tutto suo. Oggi “Pizzeria El mohicano” è celebre per la sua teglia alla romana.
Negli anni Antonio ha acquisito grande dimestichezza anche con le cotture in forni a legna e ha partecipato a diverse gare ottenendo da subito grandi soddisfazioni.
Lungo il suo percorso di formazione ha conseguito prima la qualifica di Istruttore e in seguito quella di Master Istruttore con specializzazioni anche in pizza napoletana e pizza senza glutine. Resta comunque la pizza in teglia il suo cavallo di battaglia, con un impasto inconfondibile, leggero e croccante al morso.

CURTI 01
Galleria san Babila, Milano
Orari: 11.30 – 20.00 (chiuso la domenica)
Tel.  02 30068286
“Buoni con voi, buoni con l’ambiente”

L’innovativa start up Curti nasce con l’obiettivo di promuovere una cultura del cibo Made in Italy che combina bontà, salute ed eco sostenibilità per tutti, ovunque.

Una nuova idea di Food Store: pasta, pizza, focacce e panzerotti preparati con farina frenata brevettata SIGI, un mix di fibre nobili naturali che riducono l’indice e il carico glicemico. I prodotti a basso indice glicemico aiutano a controllare la fame, contribuiscono a ridurre i trigliceridi e il colesterolo, favoriscono il controllo dei livelli di glucosio anche in caso di diabete. Per realizzare gli alimenti a base di farina e semola frenata scegliamo il brevetto SIGI, società nata da R.C.R. e dai laboratori di Truffini & Reggè Farmaceutici: il particolare mix di fibre (il “freno”) riduce l’indice glicemico ed insulinemico senza alterare le caratteristiche organolettiche.

Utilizziamo solo vetro e materiali totalmente compostabili e riciclabili. Ogni Food Store Curti è dotato di un compattatore compostabile brevettato che permette di ridurre a un decimo il volume dei rifiuti umidi, con una notevole riduzione di CO2. Dopo 83 giorni, il composto diventa concime per il terreno. Tutti i nostri store utilizzano solo energia elettrica, la più pulita. L’illuminazione è a led, per garantire risparmio e sostenibilità. Qualità, prezzo e velocità sono i valori che contraddistinguono i Food Store Curti.

PIZZERIA San Bernardo
Via Via Purgatorio, 8
Noci (Bari)
Orari: 9.00 – 17.00
Tel. 080 497 1997 – cell. 3314327169

Nel cuore antico di Noci, dove tortuose stradine e suggestive architetture di pietra conducono alla scoperta di una storia secolare ancora sconosciuta, vi accoglie la pizzeria San Bernardo!

Aperta nel 1963 e gestita per oltre trent’anni dal maestro Nicola, non a caso conosciuto in paese come “San Bernarde”, la pizzeria ha saputo conquistarsi l’affetto e la stima di tanti nocesi “affamati”.

Nel 1999 Francesco, giovane pizzaiolo desideroso di portare avanti questa tradizione di gusto e incontro, prende il testimone per iniziare un nuovo corso all’insegna della qualità e dell’innovazione.

Oggi, la pizzeria San Bernardo, ampliata negli spazi e completamente ristrutturata nel 2015, è lieta di accogliervi per offrirvi un Menù originale, sfizioso e variegato, pensato per soddisfare le esigenze di tutti senza mai dimenticare la genuinità e la freschezza dei prodotti.

 

 

“STRAPIZZA ON TOUR – alcune delle pizzerie spagnole che scelgono la Qualità Perteghella grazie a Instalaciones y Suministros Lineto”

 

 

I FRANCESCANI PIZZERIA A TAGLIO
Via 4 novembre, 17
50060 Pelago (Firenze)
Tel. 055 064 0087

I Francescani nasce nell’aprile del 2018 ma viene da un’idea ben chiara che avevo in testa molto tempo prima. Mi chiamo Andrea Bongi e sono un pizzaiolo da generazioni. Nel 1992 incomincio ad avvicinarmi al mondo delle farine, dei lieviti e dei forni a legna… il meraviglioso mondo della pizza!

Dopo 19 anni da pizzaiolo dipendente, mi butto in avventure che mi portano ad aprire locali, portarli ad una certa fama e poi venderli. Ma due anni fa succede che finalmente trovo una location come la cercavo da anni e la prima pizzeria in centro a San Francesco prende così vita.

Perché I FRANCESCANI? Perché a San Francesco, davanti alla chiesa. Nel rione Frati e vicino al ponte mediceo. Ho intrapreso quest’avventura con la mia amica e ottima commessa Lucia Popa. Dovevamo essere una semplice pizzeria a taglio con la possibilità di avere anche la pizza classica da asporto… e da lì è stato sempre un crescendo, nel giro di 2 anni siamo cresciuti tantissimo. Strada facendo, con l’aumento del lavoro, si sono aggiunte pedine importanti. Come Demetrio Pancioni, che a novembre del 2019 si è unito a noi. Ricordo che si presentò con una riservatezza e un’umiltà che mi fecero subito innamorare della sua calma. E a vederlo lavorare poi… Un portento! Dopo poco ho scoperto che, reinventandosi dopo aver perso il lavoro, fece un corso per pizzaiolo con niente meno che con Lorenzo Collovigh attuale campione del mondo della Pizza napoletana stg. Dopo pochi mesi, è arrivata Isabella Francini, ragazza spettacolare che nasce cuoca ma fa delle pizze incredibili. Lei ha portato allegria nel momento grigio della quarantena! Sì, perché noi le consegne a domicilio le abbiamo sempre fatte, ma da quando è sorta l’allerta covid 19 il lavoro è aumentato, e per offrire quello che è sempre stato un nostro cavallo di battaglia – il servizio – abbiamo aumentato lo staff… E siamo riusciti anche a donare 100 pizze alla popolazione più anziana del comune, persone particolarmente sole nelle settimane dell’emergenza.

Sforniamo pizze dai molteplici gusti ogni settimana e tutto questo crescendo, anche grazie a quel modo di lavorare che abbiamo sposato. Ovvero scegliendo i prodotti migliori in commercio e lavorandoli nel miglior modo possibile: partiamo con l’utilizzo della farina che è BellaNapoli StraPizza di Perteghella, il pomodoro selezionato e mozzarella di solo latte italiano portata ogni settimana da nostri amici salernitani.

Le basi devono essere valide, solo da lì nasce il successo.

 

Incontro formativo con Istituti Redentore

Scelte formative disallineate rispetto al fabbisogno occupazionale pesano ancora di più se legate […]


Leggi tutto

Grani preziosi ed italiani al 100% nelle nuove farine Molidoro

Abbiamo scelto di dedicare il nostro progetto di filiera italiana a farine a […]


Leggi tutto

Scelgono Perteghella

PIZZERIA “EL MOHICANO” Via Acque Alte 11 04010 Borgo Podgora (LT) cell. Antonio […]


Leggi tutto