A ognuno la sua farina

Innovazione e cultura molitoria

Tradizione rinnovata dalla Tecnologia 

La costante tendenza all’innovazione ha portato a sviluppare un impianto molitorio caratterizzato da un alto livello di automazione, gestito attraverso un sistema computerizzato di ultima generazione che consente di monitorare l’intero processo produttivo in tutte le fasi di lavorazione: dalla ricezione della materia prima alla pulitura, dalla molitura allo stoccaggio, fino al confezionamento dei prodotti finiti.

Le materie prime utilizzate provengono da fornitori qualificati, selezionati attraverso procedure interne per garantirne la costanza e la conformità ad elevati standard qualitativi. I grani utilizzati subiscono un processo di selezione continua, sulla base delle loro caratteristiche igieniche, chimico-fisiche  e reologiche.

Prima della molitura i grani vengono sottoposti ad una serie di passaggi di pulizia al termine dei quali sono installate moderne selezionatrici ottiche, che permettono di eliminare qualunque impurità.

Il moderno impianto molitorio permette di ottimizzare i processi di rottura dei chicchi di grano e la loro successiva separazione. Il processo è regolato da un sistema computerizzato di ultima generazione, sotto l’attento controllo di personale altamente qualificato con esperienza pluriennale.

L’intero processo produttivo ha come finalità l’ottenimento di prodotti genuini, costanti e specifici per singolo utilizzo.

 

Rigorosi controlli di Laboratorio

L’intero ciclo produttivo è affiancato al laboratorio interno attrezzato per le analisi chimico-fisiche e reologiche. Personale altamente qualificato e dotato di esperienza pluriennale effettua un monitoraggio attento e severo delle materie prime in ingresso e dei prodotti finiti, per garantire la conformità ad elevati standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale.

 

Laboratorio di Pizzeria, Panificazione e Pasticceria 

Per valutare la risposte dei prodotti alle richieste della clientela vengono effettuati test di utilizzo finale dei prodotti da parte dei nostri Maestri Pizzaioli, Tecnici Panificatori e Pasticceri. Il risultato dei test svolti viene confrontato con i risultati analitici e con i parametri di riferimento nell’ottica di miglioramento continuo.

Vi aspettiamo a GulFood 2020 (Dubai, 16-20 febbraio)

Il nostro primo appuntamento internazionale. Una vetrina imperdibile in vista di Expo Dubai […]


Leggi tutto

La visita del Premier Conte a TuttoFood

Tra i prodotti di punta presentati a TuttoFood Milano ad inizio maggio spicca […]


Leggi tutto

E’ firmata Perteghella la Farina dei campioni della MotoGP

Tra i prodotti di punta presentati a TuttoFood Milano ad inizio maggio spicca […]


Leggi tutto