Tecnologia

La farina è un ingrediente fondamentale nella produzione di molti alimenti. Solo con farine d'eccellenza è possibile ottenere prodotti di alta qualità. Consapevole dell'importanza di questa materia prima, l'Industria Molitoria Perteghella opera da decenni per garantire ai propri clienti farine capaci di soddisfare al meglio le loro specifiche esigenze di lavorazione.

Nell'ottica di un'innovazione continua a livello sia di prodotto sia di sistema produttivo, l'alta tecnologia è sempre stata considerata un requisito indispensabile per ottenere qualità ed efficienza.

L'Industria Molitoria Perteghella si distingue oggi nel proprio settore come azienda all'avanguardia.

L'impianto molitorio è completamente automatizzato.

Un sofisticato sistema computerizzato di ultima generazione controlla l'intero processo produttivo e segue tutte le fasi di lavorazione: dalla ricezione della materia prima alla pulitura, dalla macinazione allo stoccaggio al confezionamento.

L'automazione spinta consente ai tecnici di intervenire tempestivamente sui sistemi industriali durante tutta la lavorazione del prodotto.

Per la progettazione dell'impianto ci si è affidati all'esperienza consolidata della ditta Buhler, azienda leader nella sperimentazione di tecnologie all'avanguardia al servizio delle imprese di trasformazione che operano nel settore alimentare.

Per ottenere prodotti capaci di soddisfare i più elevati standard qualitativi, sulle linee grano e mais sono stati istallati gli apparati Sortex, che sono in grado di effettuare una selezione ottica dei chicchi scartando impurità e materia prima non conforme alle specifiche. Queste macchine garantiscono un'igiene totale in fase di setacciatura e la salubrità assoluta del prodotto finito, che può così raggiungere i massimi livelli di purezza.

Di produzione Buhler sono anche le semolatrici installate di recente per una macinazione più raffinata delle farine e un maggior controllo sulla qualità del prodotto lavorato.

Tutto il ciclo produttivo è assistito da un laboratorio di ricerca e sviluppo tecnologicamente avanzato e attrezzato per le analisi chimiche, fisiche e batteriologiche.

I tecnici gestiscono l'accettazione e la qualificazione della materia prima in ingresso e certificano la qualità del prodotto finito in uscita. Un monitoraggio attento e severo che assicura l'assoluta genuinità del prodotto commercializzato.

Perteghella.it usa i cookies per il login, la navigazione, gli acquisti e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.