Certificazioni

L'Industria Molitoria Perteghella ha ottenuto importanti certificazioni di sistema e di prodotto.

La certificazione Kosher è una certificazione di prodotto rilasciata a seguito di una procedura di controllo effettuata da un ente rabbinico, che supervisiona la produzione di un alimento per garantire che esso sia "kosher", cioè conforme alle regole alimentari stabilite dalla religione ebraica e dunque "adatto" a essere consumato dal popolo ebraico. Un prodotto certificato Kosher è un prodotto che si distingue per l'accurata selezione degli ingredienti e il rigido controllo del processo produttivo. La garanzia è l'assenza di rischi di cross-contamination per i consumatori, compresi coloro che soffrono di intolleranze alimentari.

La certificazione rilasciata dall'Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale è la prima certificazione di filiera "dalla terra alla tavola". Assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendo la qualità dei prodotti e la tutela del consumatore.

La certificazione IFS riconosce standard di sicurezza e di qualità condivisi da produttori e retailer internazionali.

L'azienda applica inoltre il sistema HACCP (Analisi dei Pericoli e Controllo dei Punti Critici) per prevenire i rischi di contaminazione alimentare. Con l'obiettivo di garantire la salubrità dei prodotti alimentari, il protocollo impone il rigido controllo del processo produttivo in ogni sua fase e l'attuazione di norme per prevenire i pericoli che possono influire sulla sicurezza degli alimenti.

Altro in questa categoria: Storia »

Perteghella.it usa i cookies per il login, la navigazione, gli acquisti e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.