FAQ

 

ACQUISTARE SU PERTEGHELLA.IT

Per fare acquisti su perteghella.it è necessaria la registrazione? Come mi registro?

Per fare acquisti su http://www.perteghella.it/ è necessario registrarsi.

Puoi seguire una semplice procedura di registrazione:

apri il sito http://www.perteghella.it/ nel tuo browser;
clicca in alto a destra su "Accedi o Registrati";
clicca su "Registrati";
inserisci i dati richiesti;
accetta Termini e Condizioni e clicca su "Procedi".

Riceverai un'email di conferma all'indirizzo fornito in fase di registrazione. Da quel momento potrai cominciare ad acquistare su http://www.perteghella.it/.

Per acquistare su perteghella.it è previsto un ordine minimo?

Sì, è previsto un ordine minimo di 10 kg.

Sono un utente business con P. Iva, esiste un listino prezzi a me riservato? 

Sì, registrati al sito e inserisci la tua P. Iva. Vedrai subito i prezzi e la scontistica riservati agli utenti professionali.

Come so che il mio ordine è stato confermato?

Una volta completato l'ordine, riceverai all'indirizzo email di registrazione un messaggio con la conferma dell'ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche la cartella Promozioni.

Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua disposizione. Per contattarci scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non riesco a registrarmi/a concludere l'acquisto. Cosa posso fare?

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto su http://www.perteghella.it/, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc...) all'ultima versione disponibile.

Per ulteriori informazioni il Servizio Clienti è a tua disposizione. Per contattarci scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento posso utilizzare su perteghella.it?

Su http://www.perteghella.it/ puoi pagare con uno dei seguenti metodi:

PayPal
Carta di Credito
Bonifico Bancario
Contrassegno

Quali sono le carte di credito accettate?

I circuiti sui quali è possibile acquistare su http://www.perteghella.it/ sono:

Visa / Visa Electron
Mastercard / Maestro
American Express
Aura
Discover

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito, con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Come funziona il pagamento con PayPal?

Una volta confermato l'ordine, sarai reindirizzato al sito di PayPal dove potrai effettuare il pagamento con il tuo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Come funziona il pagamento con bonifico?

Il bonifico va effettuato entro 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. Nel caso non si sia provveduto ad effettuare il bonifico potrai venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà di non confermare l'acquisto o ad altre cause.

  • Beneficiario del Bonifico: INDUSTRIA MOLITORIA PERTEGHELLA SRL
  • IBAN: IT32I0565211500CC0270000064
  • BIC/SWIFT: SFSPIT22
  • Banca: SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE

La causale del bonifico dovrà indicare la data, il numero dell'ordine, reperibili nell'email di conferma, il nome e cognome dell'ordinante (es. "Ordine 15/05/15 n. 100010001, Mario Rossi").

Il bonifico effettuato viene accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

Come funziona il pagamento in contrassegno?

Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia e solo per ordini di importo non superiore a 516 €. Il pagamento avverrà all'atto della ricezione dei prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione pari a 5 €.

I miei pagamenti sono sicuri?

Pagare con la carta di credito su perteghella.it è facile, veloce e sicuro. Per garantirti il massimo della protezione, la transazione è effettuata tramite il server sicuro di PayPal.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Quanto costa la consegna in Italia?

Il contributo per le spedizioni sul territorio nazionale è di:

9 € per consegne fino a 30 kg;
14 € per consegne da 31 a 50 kg;
19 € per consegne da 51 a 100 kg.
29 € per consegne da 101 a 300 kg.

Per ORDINI > 300 kg Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quali sono i tempi di consegna?

Gli ordini ricevuti dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 13.00 o il seguente giorno lavorativo, se effettuati dopo le 13.00. Gli ordini ricevuti il Sabato a la Domenica vengono evasi il Lunedì successivo.

Spediamo in tutta Italia con corriere Service Express.

L'evasione dell'ordine avviene solitamente il giorno dopo l'acquisto se scegli come metodo di pagamento "Carta di Credito, PayPal o Contrassegno", il giorno dopo l'accredito del pagamento se scegli "Bonifico Bancario".

Come faccio a controllare lo stato del mio ordine?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine effettuando l'accesso all'area personale. Dalla tua bacheca potrai vedere l'elenco e lo stato degli ordini effettuati.

In caso di prodotti mancanti o errati, che cosa devo fare?

Se hai ricevuto il tuo ordine e ti accorgi che manca un prodotto, puoi contattare il nostro Servizio Clienti cliccando su "Contattaci" o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando il numero d'ordine e il prodotto mancante o errato, che provvederemo ad inviare all'indirizzo da te segnalato.

 

RESI E RIMBORSI

Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?

Sì, se sei un "consumatore o utente" e non un "professionista".

Contatta il nostro Servizio Clienti, che verificherà il tuo caso.
Clicca su "Contattaci" o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

E' possibile restituire solo i prodotti sigillati. La restituzione sarà a nostro carico solo se si tratta di prodotti con evidenti difetti di conformità o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Come posso restituire i prodotti?

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce a casa tua, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Dovrai comunicare la tua volontà di recedere dall'acquisto dei prodotti tramite raccomandata A/R, indirizzata a:

Industria Molitoria Perteghella s.r.l.
Via Molino Nuovo, 43
46044 - Solarolo di Goito (MN)

Una volta ricevuta la comunicazione, provvederemo ad aprire una pratica di reso e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare le modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà a tue spese, tramite il corriere che ti indicheremo.

Una volta ricevuti i prodotti restituiti, effettueremo il rimborso dell'intero importo della merce resa, utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per l'acquisto o la modalità che indicherai in fase di restituzione.

Per qualsiasi ulteriore informazione riguardo il diritto e le modalità di recesso, ti invitiamo a consultare l'articolo 7 delle Condizioni di Vendita

Quanto costa rendere i prodotti?

L'unica spesa che dovrai sostenere per restituire i prodotti da te acquistati sarà quella relativa alla spedizione di rientro, che avverrà secondo le modalità stabilità dal diritto di recesso.

Il rimborso dei prodotti da te restituiti ti sarà accreditato utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per l'acquisto o la modalità che indicherai in fase di restituzione.

Qualora la restituzione dovesse avvenire a causa di difetti di conformazione o danni dovuti al trasporto, le spese di spedizione per il reso della merce non ti verranno addebitate, ma saranno sostenute direttamente da noi.

Perteghella.it usa i cookies per il login, la navigazione, gli acquisti e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.